News

Il concerto bandistico “Città di Magliano dei Marsi” a Pescasseroli

today22 Agosto 2023 33

Sfondo
share close

Nella cornice naturalistica di Pescasseroli si terrà giovedì 24 agosto,  il nuovo appuntamento del festival itinerante TRA – La transumanza che unisce. La festa avrà inizio, alle ore 17.30 in Piazza Municipio,  con l’esibizione del gruppo di musica popolare “Organetti in Festa” accompagnato da “Il Cantastorie” che con melodie agropastorali  coinvolgeranno il pubblico.

Alle ore 21.00 sempre esibizione del concerto bandistico “Città di Magliano dei Marsi”. La formazione musicale, che tra gli obiettivi ha quello di avvicinare i giovani al mondo della musica, proporrà un repertorio di brani che spazieranno dal pop, al rock fino alle colonne sonore più famose.  Alcuni elementi del complesso non solo accompagneranno musicalmente, ma canteranno anche brani della tradizione popolare con uno sguardo rivolto al futuro, in virtù della giovane età degli interpreti. La direzione è affidata al Maestro Giusto Vincenzo Rossi, figura storica che da anni segue il complesso bandistico di cui si hanno notizie da prima della seconda guerra mondiale. Le bande musicali sono vanto d’Abruzzo, sempre presenti con la loro gioiosa musica nelle più importanti feste civili e religiose e hanno ottenuto negli anni prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Evento patrocinato dal Consiglio regionale d’Abruzzo.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter