Dischi

Il Bell’Addio il brano inedito di Lucio Battisti e Pasquale Panella cantato da Potacci

today16 Maggio 2023 308 1

Sfondo
share close

Il Bell’Addio è un brano inedito di Lucio Battisti e Pasquale Panella del 1985, scartato dall’album Don Giovanni, è stato intercettato, arrangiato e registrato per il progetto italo-spagnolo Asteroide 9115 dall’artista Potacci. Se nell’originale la parte elettronica non aveva ancora preso una piega completa, con Sergio Delgado ho voluto realizzare una versione con un suono elettro-pop e influenze hyperpop, per meglio sottolineare la giocosa leggerezza del testo. Questo brano, insieme ad altri firmati Battisti-Panella, fa parte della colonna sonora dello spettacolo audiovisivo “Inquilinos en la boca – La commedia dell’arte pop”, scritto da Paul Potacci e Natxo Celofán.

Potacci è un eclettico cantante e cantautore italiano che, nella sua lunga carriera artistica, si è fatto conoscere sotto vari pseudonimi (BranspardurichPaganiniEsco).

Nel suo nuovo progetto, la sua direzione musicale è totalmente diversa: è un pop elettronico con grandi dosi di ironia, sensualità e surrealismo. Potacci vuole tornare alle sue origini musicali, ai suoni degli anni ’80 ma con una prospettiva attuale.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter