News

Il 2 e 3 dicembre appuntamento con APENday dell’apicoltura Luca Finocchio

today1 Dicembre 2023 30 1

Sfondo
share close

Torna anche quest’anno l’APENday, la manifestazione allestita dall’Apicoltura Luca Finocchio per celebrare il meraviglioso mondo delle api e del miele. Appuntamento sabato 2 e domenica 3 dicembre (dalle 10 alle 19 – ingresso libero) nella sede dell’azienda, in viale Santo Stefano, 16/A a Tornareccio. Quest’anno, però, c’è un’occasione speciale: si festeggiano, infatti, i primi 50 anni di attività con il taglio della torta (alle 11.00 di sabato 2).

“È un traguardo importante”, spiega Luca Finocchio, “un punto d’arrivo e di ripartenza che ci inorgoglisce, raggiunto grazie alla fatica e all’impegno quotidiano del nostro team e alla fiducia dei clienti che, nel corso dei decenni, ci hanno scelto e apprezzato. Un ringraziamento sincero a quanti vorranno condividere con noi questa tappa così importante e che hanno riposto fiducia nella nostra azienda, con la speranza di crescere ancora e che il futuro ci riservi sempre di meglio”.

L’azienda, oggi, è un’impresa innovativa e tecnologicamente avanzata, in grado di mobilitare i suoi mille e duecento alveari con 60 milioni di api secondo la tecnica del nomadismo – da cui nascono fino a quindici mieli uniflorali – , smielare e invasettare con procedimenti meccanizzati prodotti di assoluta qualità. La stessa divenuta ricercata eccellenza, che riceve numerosi riconoscimenti nelle più prestigiose competizioni in tutto il mondo (dal nostro Paese a Londra, Parigi e Dubai – tra gli altri), ed è oggi apprezzata in Italia e all’estero.

L’ApenDay è un’immersione nel processo di produzione di un alimento prezioso. A Tornareccio, nella sede dell’azienda di Luca Finocchio, sarà possibile assistere al processo di smielatura, cioè l’estrazione del miele dai favi. In programma anche tante attività per i più piccoli: animazione, truccabimbi, palloncini e laboratori didattici. Di grande richiamo, ovviamente, anche lo showcooking live, a cura di Lady chef Abruzzo, con prodotti a base di miele in speciali cocktail, preparazioni dolci e salate.

Orari smielatura e degustazione (non è necessaria la prenotazione):

sabato 2 dicembre alle 16:30

domenica 3 dicembre con inizio alle11 – 12 – 15 – 16:30 – 17:3001

L’evento si svolgerà al chiuso.

 

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter