Spettacolo

“Historia Tango Nuovo ai confini del Jazz” all’Auditorium Unità d’Italia a Isernia

today21 Aprile 2023 20

Sfondo
share close

Tutto pronto per un nuovo evento della kermesse “Palcoscenici: il Molise è di scena”, cartellone curato dall’Assessorato regionale alla Cultura e Turismo in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura. L’Auditorium “Unità d’Italia” ospiterà “Historia Tango Nuovo ai confini del Jazz” con i maestri di ballo Samuel Peron e Veera Kinnunen. Narrazione, musica dal vivo e ballo in un format teatrale che racconta una storia di rivalsa sul maschilismo che incombe nella Buenos Aires degli anni Trenta.

Uno spettacolo ideato dal Maestro Daniele Bocchini e scritto insieme a Fabrizio Brocchieri – prodotto da Tgc Eventi – ispirato ad Azucena Maizani, una delle prime donne drag performer a cantare tango negli anni Trenta del ‘900. Coreografie di ballo affidate a Samuel Peron e Veera Kinnunen, accompagnate dalla straordinaria voce di Stefania Caracciolo e dalla musica dal vivo di Daniele Bocchini, Marco Postacchini, Enzo Proietti, Graziano Brufani e Leonardo Ramadori.

Regia della commedia affidata ad Alberto Ferrari da un testo scritto da lui insieme a Francesco Villa, Alessandro Besentini e Antonio De Santis e prodotto da Enfi Teatro.

Appuntamento domenica 23 marzo 2023 alle ore 21.00 all’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia.

 

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter