News

Grande jazz con il mito di Charles Mingus al Teatro Rossetti

today27 Gennaio 2024 14

Sfondo
share close

Dopo il grande successo per l’inaugurazione della stagione di prosa del Teatro Rossetti, domenica 28 gennaio alle ore 18, ci sarà il primo degli appuntamenti concertistici legati al grande Jazz. Il progetto prevede un repertorio contenente le più celebri composizioni del grande contrabbassista statunitense Charles Mingus ( 1922-1979) rappresentate da un quartetto con alcune delle migliori icone del jazz nazionale: Maurizio Giammarco, sax tenore, Fabio Zeppetella, chitarra elettrica, Emanuele Di Teodoro, basso elettrico e Fabrizio Sferra, batteria.

“Nella musica di Mingus si mescolano diversi momenti della storia del jazz senza mai sposare uno stile o una corrente in particolare; una musica aperta ad ogni interesse ed influenza. Per questo motivo l’obiettivo del progetto non è quello di riprodurre “quel suono” o “quell’atmosfera” ma riproporre il modo di porsi che Charles aveva nei confronti della musica. Questa tesi avvalora la presenza di una formazione con due strumenti elettrici escludendo il pianoforte, strumento che ha partorito gran parte delle sue opere”.

Posto unico € 15 (studenti € 10)

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter