News

Gomalan Brass Quintet al Teatro Rossetti di Vasto

today9 Febbraio 2024 10

Sfondo
share close

Domenica 11 febbraio, alle ore 18:00, sullo storico palco del Teatro Rossetti di Vasto si esibirà uno dei gruppi di ottoni tra i più importanti al mondo. Cinque straordinari musicisti: Marco Pierobon, tromba, Francesco Gibellini, tromba, Nilo Caracristi, corno, Gianluca Scipioni, trombone, Stefano Ammannati, tuba, per un imperdibile concerto.

Grazie all’avvincente sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, cifra distintiva del quintetto, il Gomalan Brass si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo che da più di vent’anni conquista pubblico e critica di tutto il mondo. “Da Cinecittà ad Hollywood” è un viaggio entusiasmante nello spazio e nel tempo.

Un programma pieno di pathos e brio che include le più belle colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota, la colonna sonora del musical Chicago, il celebre “Over the rainbow” dal film “Il mago di OZ” ed infine una straordinaria trascrizione da “West Side Story” di Leonard Bernstein, un musical divenuto oggi anche un film hollywoodiano di successo. Un percorso nel musical e nel cinema, tra Italia ed America, immersi nel suono brillante, profondo, energico degli ottoni, che da sempre sanno stupire ed emozionare.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter