Dischi

Gli alluvionati del liscio “Dai, Dai Gresini!”

today8 Marzo 2024 5

Sfondo
share close

Gli alluvionati del liscio lanciano il brano“Dai, Dai Gresini!”  è una produzione di Materiali Musicali, organizzatore del MEI, Notte del Liscio e Cara Forlì e produttore dei Santa Balera a Sanremo 2024.

“Si tratta di un brano di liscio allegro, brioso e brillante che non puo’ che dare la spinta giusta al Team Gresini nel Moto Mondiale del 2024 all’interno di un progetto di ripresa e rilancio della musica tradizionale romagnola che sta coinvolgendo anche la Generazione Z dei musicisti romagnoli con tantissime nuove formazioni e tante scuole di ballo. Il tutto viene proposto partendo da quell’argine del Fiume Lamone a Faenza che ci ha ospitato dopo la distruzione di parte di Faenza per le due alluvioni subite, proponendo musica in acustica senza utilizzo di nessun tipo di base musicale,  nel segno di una ripartenza della Romagna con la migoiore musica della nostra terra, intorno a quella Romagna Mia ceh ha abbracciato tutti ” dichiara Alvio Focaccia, leader dell’orchestra.

Con “Dai, dai Gresini!”  in digitale e in radio, arriva quindi un attesissimo inno del Team Gresini, bandiera della moto romagnola d’eccellenza nel mondo, che sia con il testo che con la musica accompagna certamente al grande successo il Team e contemporaneamente porta l’identita’ musicale romagnola in tutto il mondo visto che il brano sarà diffuso a partire dal 10 marzo in tutte le tappe dei Gran Premi del Moto Mondiale nel mondo e si lavorerà all’allestimento di un paio di eventi di presentazione neicircuiti del Mugello e di Misano.

“Si tratta di un progetto di cultura musicale territoriale che valorizza ulteriormente l’identità romagnola nel mondo” sottolinea Giordano Sangiorgi, ideatore e coordinatore del progetto “che dopo avere portato i Santa Balera come simbolo della Romagna al Festival di Sanremo 2024 porterà con questo brano l’immagine musicale della nostra regione in tutto il mondo grazie al Team Gresini sostenuto dalla Regione Emilia – Romagna”.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter