Dischi

Giorgia Fumanti pubblica “Over The Rainbow” tratto da “Cinema Collection”

today16 Agosto 2023 165 1

Sfondo
share close

Giorgia Fumanti, cantante pop classica italo-canadese, ha affascinato il mondo musicale con il suo nuovo singolo “Over The Rainbow”, tratto dal suo tredicesimo album in 20 anni, intitolato “Cinema Collection”. L’artista ha radici profonde nella tradizione musicale e si è esibita in prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo, con un repertorio che spazia dalle opere liriche alla musica pop. Il suo nuovo brano rappresenta un omaggio alle melodie iconiche del cinema, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua versatilità artistica.
La canzone “Over The Rainbow”, originariamente cantata da Judy Garland e scritta da Harold Arlen e Yip Harburg per il film del 1939 “Il mago di Oz”, è un classico intramontabile che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.
“Over The Rainbow” è solo uno dei brani selezionati per “Cinema Collection”, un album che raccoglie alcune delle più grandi composizioni della storia cinematografica. Dalla struggente melodia di “When You Wish Upon a Star” di Pinocchio all’intensa bellezza di “I Won’t Light A Candle” da Schindler’s List, Giorgia Fumanti ha sapientemente dato nuova vita a questi brani, rendendoli unici con la sua interpretazione appassionata.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter