Dischi

Fichera’S fuori il singolo “Non siamo uguali”

today23 Marzo 2023 96

Sfondo
share close

Fuori il nuovo singolo dei Fichera’S “Non siamo uguali”. Un duo d’eccezione: Massimiliano Fichera (baritono) e Stefano Fichera (tenore). Sono rispettivamente padre e figlio che uniscono la propria esperienza ed il colore delle loro voci per affrontare nel loro nuovissimo singolo “Non siamo uguali”, la triste ma attuale tematica della “violenza contro le donne”.

La condanna è più che ferma (su questo non ci sono dubbi) ma si vuole sottolineare che non tutti gli uomini sono uguali nel rapporto con l’ altro sesso. Spesso infatti si argomenta su vari casi dove una persona esercita la propria violenza verso la propria moglie, compagna, amica o donna in genere: l’uomo comune, quello che invece ama, rispetta e vive per il genere femminile, non viene mai menzionato dai mass media come se fosse che tutti gli uomini tendessero ad essere violenti contro le Donne.

E’ questo il tema che i “Fichera’s” cantano a gran voce: l’esigenza di sottolineare il fermo distaccamento dal comportamento di una minoranza “aggressiva” e l’affermazione che, al contrario, la maggior parte degli uomini ama, rispetta e vive per le donne, come è giusto che sia.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter