play_arrow

Twenty Century Chart di Mauro Gentilezza

Twenty Century Charts+20 – 2003

micRadio Saba Soundtoday1 Febbraio 2025 15

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Twenty Century Charts+20 - 2003 Radio Saba Sound


Life is what happens to you
While you’re busy making other plans.
(La vita è ciò che ti accade
mentre sei impegnato a fare altri progetti)

E’ un passaggio del brano di John Lennon “A beautiful boy” del 1980. Scritto qualche mese prima della morte del cantante e dedicata al figlio Sean, e inquadra perfettamente che cos’è la vita.
La puntata del 2003 racconta discograficamente, ma non solo, l’ultima settimana del gennaio di quell’anno. Quella che celebra il Giorno della memoria, per ricordare le vittime dell’olocausto perpetrato durante la seconda guerra mondiale dai nazisti e dai fascisti. Quella della liberazione di Auschwitz. A loro dedichiamo la puntata come la dedichiamo alle oltre 40000 vittime di Gaza che hanno testimoniato come nella storia a volte le vittime si trasformino in carnefici.
Ma non ditelo in giro. Qualcuno potrebbe offendersi.

Viviamo in una gigantestca Matrix, dove però il nostro principale nemico siamo noi stessi.
Sapersi fermare in tempo, potrebbe significare la nostra salvezza. La salvezza dell’Umanità.

Buon ascolto da

Mauro  Gentilezza su

Radio Saba Sound.


Twenty Century Chart di Mauro Gentilezza

Rate it

RImani aggiornato con le ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2026 Radio Saba Sound – Mirabilia APS – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202600000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.