Dischi

Ed è il momento di Laureanda, Santoianni torna dopo Calpestare

today16 Marzo 2023 15

Sfondo
share close

Nuovo singolo Laureanda scritto da Santoianni e prodotto da Molla, mixato e masterizzato da Domenico Vigliotti per il Sonic Temple Studio di Parma ed anticipa il prossimo progetto discografico che caratterizzerà il percorso musicale dell’artista in questo 2023.

«Laureanda è una canzone che per molti mesi è girata nelle playlist riservate mie e dei miei colleghi di viaggio. Un brano speciale che ha dentro un mondo sonoro e cantautorale dal gusto un pò retrò che racconta il folle innamoramento di un ragazzo per una Laureanda ambiziosa e sfuggente. Una storia d’amore fatta di minuti contati. Mi capita spesso di fermarmi ad osservare le storie degli altri, e questa forse è la prima volta che riesco a trasformare la vita di qualcun altro in una mia canzone. Quando ho scritto questa canzone ho percepito subito avesse qualcosa di speciale e infatti insieme a Molla abbiamo cercato il più possibile di lasciarla fedele a quella prima versione istintiva chitarra e voce» spiega Santoianni.

Laureanda arriva a pochi mesi dalla pubblicazione del brano Calpestare e andrà insieme a quest’ultima a far parte della tracklist del suo prossimo album, in fase di ultimazione.

«Sto lavorando a un progetto ambizioso, che cerca di mettere insieme il nuovo modo di fruire la musica ai tempi dello strapotere dello streaming con la mia necessità di rinchiudere sempre tutte le mie canzoni in un concept e in un messaggio più ampio e più strutturato. Nonostante tutto sono ancora convinto che ci sia voglia negli ascoltatori di non avere solo istantanee ma anche una storia da capire e apprezzare nel suo complesso» spiega ancora Santoianni 

Per realizzare il videoclip  il cantautore ha scelto di mettere alla prova un’intelligenza artificiale, strumento di cui si sta parlando molto negli ultimi tempi. Ha fornito una foto e una frase per descrivere la storia e l’AI ha dato vita al videoclip.

Classe 1993 Donato Santoianni in arte Santoianni alimenta fin da subito la sua passione per la musica e per le canzoni, in particolare per il cantautorato. Inizia il suo percorso di crescita da autore e cantautore nel 2014, affiancato e supportato da Gianni Bella nello studio della composizione e della forma canzone.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter