Musica

Dove Pericolo Non Corre è il nuovo singolo della cantautrice pugliese Colette

today16 Marzo 2023 11

Sfondo
share close

Dove Pericolo Non Corre è il nuovo singolo della cantautrice pugliese Colette. E’ un brano dalle influenze jazz da cui eredita la melodia fortemente sincopata e terzinata. Richiama in particolare lo stile jazz manouche con l’utilizzo di strumenti acustici (chitarra, contrabbasso) a cui sono accostati synth e un assolo di chitarra elettrica nel tentativo di coniugare tradizione e modernità.

Colette si confida a Radio Saba Sound: “Dove pericolo non corre nasce nel 2019 e inizialmente voleva essere una canzone dal significato politico. Era un invito a tutti i razzisti, omofobi e xenofobi a risvegliarsi dal loro stato di oscurantismo e abbracciare la diversità. Ho ben presto capito che la canzone in realtà, nascondeva un’essenza molto più profonda. Questo brano potrebbe essere dedicato a chiunque si nasconda nella sua comfort zone o stia affrontando un periodo di estrema depressione o combattendo con problemi di salute mentale. Con questa seconda accezione, diventa un brano autoironico:  ci si prende in giro per il perdersi nei propri pensieri, ma allo stesso tempo si cerca di uscire dal loop di credenze limitanti che ci imprigionano. La resa musicale del testo cerca di evidenziare questo aspetto del brano”.

Testo scritto da Lory Coletti ( Colette) e Linda De Orsi. Musica di Lory Coletti. Arrangiamento e produzione: Linda De Orsi e Pierpaolo Brescia. Studio di Registrazione: Exit Music, Bari
Musicisti: Giuseppe Camicia (chitarra), Gese Marsico (batteria) e Verio Colella (basso).

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter