Eventi

Dal 23 maggio al 2 giugno Pordenone si anima con concerti ed eventi collaterali

today15 Maggio 2024 4

Sfondo
share close

Inizia il 23 maggio la nuova edizione di JAZZINSIEME, festival che dal 2019 porta a Pordenone il meglio della scena mondiale jazz e non solo, e che quest’anno si terrà nei giorni tra il 23 maggio e il 2 giugno. Undici giorni di Festival musicale diffuso, giunto alla sua 6^ edizione, che animerà il centro storico di Pordenone con concerti a ingresso libero e a pagamento in Piazzetta Calderari e nei locali cittadini, DJ Set in location esclusive, approfondimenti, visite guidate tematiche e molto altro.

Si salda inoltre sempre di più il legame della manifestazione con il settore turistico: grazie alla collaborazione tra Jazzinsieme, Promoturismo FVGPordenone Turismo, in occasione del festival, chi soggiornerà almeno una notte in una delle strutture convenzionate con il consorzio riceverà in regalo la FVG CARD e potrà assistere gratuitamente ai concerti e scoprire il Friuli Venezia Giulia tramite mostre, attività e siti di interesse in tutta la regione.

Giovedì 23 maggio al PalaGurmé, a partire dalle ore 18:30 DJ SirTaylor animerà l’aperitivo in terrazza che inaugurerà Jazzinsieme 2024. L’occasione per sentirsi sul rooftop di un grattacielo newyorkese, tra cocktail, finger food e selezioni musicali ricercate. Evento organizzato in collaborazione con The Italian Affair. Ingresso libero.

Mercoledì 29 maggio invece si terrà il concerto solidale di questa edizione presso il CRO di Aviano, con le fisarmoniche del Duo Dissonance che presenteranno un repertorio di colonne sonore provenienti da capisaldi della Storia del Cinema riarrangiate con gusto. Il concerto, dedicato esclusivamente ai pazienti della struttura, vuole mettere in evidenza il fortissimo valore sociale della musica come forza capace di alleviare i dolori, trasportando chi ascolta in luoghi lontani e meravigliosi.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter