News

Dal 20 al 21 ottobre la quinta edizione di Lady Pink Festival

today10 Ottobre 2023 16

Sfondo
share close

La quinta edizione del Lady Pink Festival anche quest’anno vanterà la collaborazione con Lunatika Factory e la trasmissione radiofonica Rocktrotter in onda su Radio Città Aperta. Si aggiunge a questo splendido corollario il “G StudioLab” di Giorgia Bazzanti: vocal studio specializzato in didattica del canto, della voce e della parola e promotore di eventi artistici e culturali.

Lunatika Factory è una realtà al femminile fondata nel 2020 da Giulia Massarelli, tesa a dare spazio al valore artistico della donna; Rocktrotter è la trasmissione radiofonica di Eleonora Tagliafico in onda su Radio Città Aperta per diffondere e coniugare la cultura rock al piacere del viaggio.

L’edizione di quest’anno si chiamerà #anchetu per porre in evidenza quanto sia importante e costruttiva l’inclusione, il creare rete, una comunione e sorellanza nel mondo artistico e musicale volto alla crescita non fine a se stessa ma collettiva di e per tutt*.

Il 20 ottobre l’evento nato per dare spazio e visibilità alla donna all’interno della musica e dell’arte in generis, partirà dalle h 18.00 al Bloom Spazio Condiviso di Terni, il programma prevede la presentazione del libro “FemIta – Femmine Rock dello Stivale Vol. 2” (Edizioni Underground?) di Laura Pescatori, una seconda mappatura sul panorama musicale femminile italiano dal taglio narrativo. Seguirà il live music della cantautrice ternana Marialuna Cipolla, l’evento sarà accompagnato dalla mostra dell’artista ternana Mindy.

Nella seconda parte – 21 ottobre dalle h 19:00 – il festival si sposterà in un luogo dove si promuove la cultura in un contesto plurale, la libreria Sinestetica di Roma, dove si terrà inoltre un reading & djset con Giorgia Bazzanti (cantautrice-performer) e con la speaker di Radio Città Aperta Eleonora Tagliafico (con un set all female alt-punk-ska-rock), un’occasione ideale per salutarci e rinnovare l’appuntamento all’anno prossimo!

L’obiettivo di questo tour itinerante è mettere sotto i riflettori la donna donandole lo spazio che le spetta e la visibilità che merita, fattori non sempre scontati all’interno di un mondo quello musicale, intriso ancora di sessismo.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter