Dischi

“Cristallo” è il nuovo singolo di Gianna Simonte

today6 Gennaio 2023 107 1

Sfondo
share close

È in radio e negli store e sulle piattaforme digitali “Cristallo” il nuovo singolo scritto e interpretato da Gianna Simonte, prodotto e arrangiato da Massimo Scalici, direzione artistica Numa.

“Cristallo” parla della bellezza, della fragilità e del coraggio dei rapporti più profondi e intensi. Un invito a vivere senza alcuna paura ma con consapevolezza, passione e un pizzico di necessaria follia, senza fuggire davanti alle sfide ma godendo dei regali della vita.
Gianna Simonte, cantautrice romana, studia canto nella propria città e fin da piccolissima effettua concerti e tournée in Italia, Europa e America Latina. Al suo attivo anche sigle radiofoniche, diverse esibizioni in Vaticano, concerti nell’auditorium della RAI di Roma e prime esecuzioni assolute di musica contemporanea d’autore (tra cui composizioni di Ennio Morricone). Nel 2006 esce il suo primo album come solista, “Frammenti”, di cui è autrice dei testi, che ottiene un lusinghiero interesse da parte di radio e addetti ai lavori.
Dal 2013, con la formazione dei Cosatinta, effettua una intensa attività di live nei mesi estivi, mentre nei mesi invernali gira il mondo presentando la musica della sua band per un variegato pubblico internazionale.  Dal 2019, con i Cosatinta, inizia una regolare produzione discografica. Con “Cristallo” torna solista, scrivendo musica e testo del brano e aprendo, di fatto, una nuova stagione della sua attività artistica e discografica.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter