Radio Saba Sound Ascolta la diretta
“Meccanismi” di Vasco Brondi feat. Ariete è il nuovo Disco della Settimana Nicola Civitarese
Gli AltamareA sono una giovane band indie-rock di origine friulana che si è formata nel gennaio 2020. La formazione attuale è composta da Amedeo Serafini (voce e chitarra ritmica) Giorgio Parisi (chitarra solista e cori), Riccardo Cozzi (basso e cori) e Lorenzo Buttà (batteria e percussioni).
La scelta del nome del gruppo deriva da una metafora: l’alta marea indica un innalzamento del livello dell’acqua che, lentamente, genera difficoltà e provoca un senso di insoddisfazione e infelicità. La band si riconosce in questo fenomeno: cresce nelle difficoltà e le affronta a testa alta, alla ricerca di stimoli e sensazioni.
I diversi background musicali dei singoli componenti si fondono in un sound unico, con sonorità indie, pop, rock e grunge. Sfaccettature che emergono nello stile e nei temi delle loro canzoni: dalla dolce ballad d’amore all’aggressivo appello di rabbia. Nell’agosto 2020, gli AltamareA hanno pubblicato il loro primo singolo Per Caso, registrato presso Labaunsi Studio.
Nei mesi successivi si affidano al produttore Luca Moreale per registrare 8 tracce che vanno a formare il loro primo album Lontani dalla perfezione, pubblicato il 7 ottobre 2021.
Il 17 giugno 2022 esce il loro nuovo singolo Mai abbastanza, prodotto nuovamente da Luca Moreale. Dopo un’estate passata a suonare in diversi locali dell’udinese, la band torna in studio per realizzare il singolo Come i Gallagher, in uscita il 3 febbraio 2023 e ancora una volta prodotto da Luca Moreale.
Scritto da: Pino Cavuoti
©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.
C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085
Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684
Direttore responsabile: PINO CAVUOTI
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.
Commenti post (0)