Dischi

Colpe è il nuovo singolo degli Urbania

today7 Marzo 2023 23 5

Sfondo
share close

Colpe è il nuovo singolo degli Urbania. Il duo composto da Valerio Di Paolo e Isacco Borra torna con una canzone autentica e introspettiva, in bilico tra pop-autoriale e rap. Colpe è una lettera aperta, densa e diretta, destinata a una compagna, agli amici, a una generazione intera. Sullo sfondo, le notti romane, fatte di increspature e riflessioni, e attimi di profonda consapevolezza.

Gli Urbania sono un duo giovanissimo, nato e cresciuto nel quartiere di San Basilio a Roma: suonano per necessità, per raccontare i pensieri e i sentimenti al di là dei luoghi comuni, delle mode e delle provenienze geografiche.

Dopo una gavetta sui piccoli e grandi palchi della capitale, incontrano il producer Emiliano Bonafede, con cui costruiscono un nuovo sound, lontano dai cliché, capace di unire il mondo analogico e quello digitale. Colpe è il primo frutto di questa ricca collaborazione, scritto da Valerio Di Paolo e musica di Valerio Di Paolo e Isacco Borra.
Prodotto e arrangiato da Emiliano Bonafede. Registrato da Igor Pardini presso il Cubo Rosso Studio con Matteo Pezzolet al basso, Mattia Leoni alla batteria e Tommaso Vinelli alle tastiere.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter