Dischi

“Carla Fracci” dei Funivie dello stato è il nuovo Disco della Settimana

today7 Agosto 2022 17 1

Sfondo
share close

Carla Fracci nasce in una torrida sera di agosto, quando tutti gli amici sono ormai partiti e la musica è l’unica amica a farti compagnia. Tutto inizia da una melodia al piano che “oh, non è male ‘sta cosa” da cui è stato sviluppato il testo. La canzone parla di due ragazzi che si prendono e si lasciano continuamente, fra il caldo di Roma, la Costa Smeralda e Sabaudia. Un amore reso difficile dalla distanza, dai tormenti estivi e dai dubbi di ognuno di noi, cercando però di sdrammatizzare e di leggerli in maniera ironica e leggera, senza perdere la spensieratezza che ci caratterizza.
Il brano, appena uscito, è stato inserito nelle ambite playlist editoriali Scuola Indie e Fresh Finds di Spotify, Novità Indie Italiano e Novità del Momento di Amazon Music, Super Indie e New Music Daily di Apple Music e La Miscela di Tidal.
Funivie dello Stato è un progetto che nasce nel febbraio 2021 dall’incontro fortuito di cinque ragazzi romani provenienti da ambienti musicali diversi. Il cantante, Luca Marvasi, si trovava impegnato nella promozione del suo nuovo singolo da solista, mentre il resto della band, reduce da precedenti progetti musicali che li avevano proiettati verso diversi palchi della scena romana, si trovava confinato in sala prove a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia e alla ricerca di nuovi stimoli. Sono bastate un paio di chitarre e una jam session su una panchina in un parco di Garbatella per far scattare la scintilla. L’intesa appena nata ha reso la composizione più che naturale. Da quel momento tutto il resto si è sviluppato spontaneamente, arrivando velocemente in studio di registrazione. Dopo l’uscita di tre singoli la band è impegnata su nuovi lavori in studio e nell’attività dal vivo: infatti, dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, ha ripreso ad esibirsi sui diversi palchi della scena romana, tra cui Eur Social Park, Le Mura, Pierrot le Fou, Dias Locos Festival, Container, ecc. Il genere di riferimento della band è indie pop, ma aperto a contaminazioni di altri stili musicali come funk, rock e rap. Il singolo “Carla Fracci” è il primo di una serie di uscite che completerà un’ep in uscita a fine anno. (Fonte: earone)

cover

Scritto da: Nicola Civitarese

Rate it

Articolo precedente

Musica

Mary Carbone nel Salento con “Un macho vero”

Mary Carbone, notissima show girl del piccolo schermo, ha scelto il suo Salento per alternare agli impegni di lavoro, alcune giornate di vacanza al mare. Nell' ambiente si parla anche di una sua probabile candidatura alla prossima edizione del “Grande Fratello Vip” ma su questo argomento Mary non si sbilancia. Dopo le varie partecipazioni a programmi televisivi tra i quali “Buona Domenica”, “Pomeriggio5”, “La Pupa e il Secchione”, “Domenica 5”, […]

today5 Agosto 2022 10

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2022 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter