Concerti

Cabina di Castelnuovo: il blues incontra il tartufo d’Abruzzo

today4 Luglio 2024 9

Sfondo
share close

Torna il grande blues alla Cabina di Castelnuovo di San Pio delle Camere, in provincia dell’Aquila, con protagonista, domenica 7 luglio dalle ore 20.30, il sassofonista di Detroit Sax Gordon, affiancato dall’affermata Luca Giordano band, in una delle loro tappe del tour europeo.

E come oramai da consolidata ed apprezzata formula, al piacere della musica si affiancherà quello del cibo, con una cena a cura di chef Nello Cozzolino, a base questa volta di tartufo nero d’Abruzzo.

Sax Gordon, nato a Detroit nel 1965, è universalmente riconosciuto come uno dei più affermati talenti del panorama blues planetario, un vero e proprio punto di riferimento in virtù del suo inconfondibile stile grintoso, caldo e traboccante di soul feeling. Nominato a più riprese agli oscar mondiali del blues, Sax Gordon è oggi ricercatissimo, tanto è vero che non c’è quasi disco di blues uscito negli ultimi due decenni che non veda la sua partecipazione. Fra le sue molteplici collaborazioni: Luther “Guitar Junior” Johnson, Solomon Burke, Clarence “Gatemouth” Brown, Little Milton, Johnny Copeland, Herb Ellis, Charlie Musselwhite, Martha Reeves. Gordon ha anche avuto l’onore di aprire i concerti di B.B. King, Rolling Stones e Neville Brothers.

Al suo fianco il chitarrista teramano e apolide Luca Giordano, con la sua band, considerato a sua volta uno dei più grandi talenti sulla scena blues europea. Nato nel 1980, Luca si è trasferito a Chicago alla giovane età di 25 anni collezionando numerose esperienze al fianco di affermati performer dell’area dell’Illinois come Sharon Lewis, Willie “Big Eye” Smith, Les Getrex, JW Williams, James Wheeler & the Rosa’s Lounge All-Stars. La Luca Giordano Band ha guadagnato reputazione come una delle migliori band europee scelte dagli artisti americani per i propri tour internazionali. Diversi quelli di successo e l’aumento di popolarità hanno attestato la qualità del loro lavoro, con artisti come Sugaray Rayford, John Primer, Bob Stroger, Nora Jean Bruso, Kenny “Blues Boss” Wayne, Willie “Big Eye” Smith, Jimmy Burns, Toni Lynn Washington, Chris Cain, Carlos Johnson, Billy Branch, Eric “Guitar” Davis, e lo stesso Sax Gordon.

 

 

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter