Dischi

BENJI & FEDE ALEX BRITTI “Viva la Vasca”

today5 Giugno 2026 10

Sfondo
share close

LA HIT DI ALEX BRITTI DIVENTA IL PUNTO DI PARTENZA PER LA PERFETTA COLONNA SONORA ESTIVA

Benji & Fede annunciano “Viva la Vasca”, il nuovo singolo fuori questo venerdì per Warner Records / Warner Music Italy: a ventisei anni dall’uscita della canzone originale di Alex Britti, Benji & Fede riportano uno dei ritornelli più iconici dei primi anni 2000 dentro una nuova estate.

Un brano che parte da un immaginario immediatamente riconoscibile e lo ribalta in chiave attuale: l’eco del classico di Britti diventa il punto di partenza per una canzone leggera dal profumo estivo, tra incontri fugaci, ironia e quell’atteggiamento disincantato di chi non si prende troppo sul serio, lontano dai cliché del latin lover e dalle promesse facili (E poi dentro la mia vasca / ne porto una su un milione / non sono solo un altro latin lover).

“Viva la Vasca” non è una semplice rilettura nostalgica, ma una canzone nuova, che prende l’energia libera e scanzonata dell’originale attraversandola con lo sguardo di Benji & Fede per un’estate tutta da vivere.

Il singolo arriva dopo il debutto del loro primo podcast “Caro Amico”, che in ogni puntata vede i due amici interfacciarsi con un ospite speciale e il suo migliore amico. Nei prossimi mesi Benji & Fede saranno inoltre protagonisti di un tour estivo in giro per l’Italia prima di tornare live in autunno con Sempre in due – Live a teatro.

Scritto da: Radio Saba Sound

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

RImani aggiornato con le ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2026 Radio Saba Sound – Mirabilia APS – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202600000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter