Dischi

Belfiore si presenta con il brano Amen

today17 Febbraio 2023 63

Sfondo
share close

Il singolo Amen di Belfiore si ispira all’omonima parola ebraica che significa “esser saldo”, “esser sicuro”. Metaforicamente Amen diventa un brano ironico che cerca di mettere a fuoco alcuni dettagli, che spesso ci sfuggono, della nostra vita. Ci affanniamo ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Sempre di corsa, a ritmi frenetici, alla ricerca di un qualcosa tanto desiderato ma mai ottenuto. La fretta di “esser saldi”, “esser sicuri”, ci porta però troppo spesso fuori binario. Bisogna prestare molta attenzione ai dettagli e non cadere in trappola. Fuori è pieno di venditori di fumo e fantasie, pronti ad approfittare delle nostre debolezze.

Questo brano racconta di vari episodi di vita vissuta, più o meno reali, e di speranze perdute. Ma con leggerezza e ironia, alla fine lascia un messaggio di forza e speranza. Cioè che la cosa più importante è che ognuno riesca a fare la propria parte nel miglior modo possibile. Senza mai abbandonarsi e senza mai risparmiarsi. Amen!

Vincenzo Belfiore, in arte solo Belfiore. Cantautore e cantastorie napoletano, chitarrista ritmico. Nel 2018 è iniziata la collaborazione con Niccolò Bossini e dopo aver realizzato il primo album dall’omonimo titolo, Belfiore, nel 2019 pubblica Fuori, il brano che lo catapulta su un treno musicale che da Napoli Centrale arriva dritto nell’Irlanda più folk facendo tappa nell’Emilia rock e “paranoica” del mio produttore e un’altra nella Londra indie punk anni ‘90 dei Chumbawamba. E sull’onda del nuovo mood, lo stesso anno, arriva il nuovo Ep Indianapolis.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter