News

Aqualand del Vasto, 30 anni e sempre più giovane

today21 Giugno 2024 10 1

Sfondo
share close

Dal 22 giugno il parco Aqualand tornerà a far divertire, emozionare e a creare occasioni di amicizia. Il 2024 sarà un anno speciale per la grande famiglia di Aqualand del Vasto: si festeggia, infatti, l’apertura della trentesima stagione.
Per questa straordinaria ricorrenza la struttura, ormai punto di riferimento per tutto il centrosud d’Italia, si rinnova con una serie di novità nel rispetto dell’ambiente e con nuove attrazioni.
Si parte dall’efficientamento energetico: il parco, infatti, è stato dotato di un nuovo impianto di trattamento fisico dell’acqua (filtri con masse filtranti multistrato e pompe ad alta efficienza) ed è stata attivata una nuova centrale di controllo e dosaggio delle acque di balneazione con tecnologia 5.0, completamente tele controllabile 24 ore su 24. Tutto questo consentirà la riduzione del 50% dei consumi energetici e delle emissioni di CO2, nonché una sensibile riduzione del consumo degli additivi chimici. Ma il valore più importante, vista anche la carenza idrica degli ultimi anni nel territorio del Vastese, sarà la riduzione dei consumi di acqua potabile in approvvigionamento, che potrà raggiungere anche il 35-40%.
La salute dei nostri ospiti e l’eccellente qualità delle acque, rappresentano da sempre l’aspetto prioritario per un divertimento sano e sicuro. L’incessante lavoro e gli importanti investimenti confermano l’indiscutibile attenzione di Aqualand del Vasto per l’ambiente.
Anche per la stagione 2024 attrazioni acquatiche e spettacoli per la gioia di quanti vorranno raccogliere la sfida al divertimento del parco acquatico.
Nuovo Kamikaze Free Fall. Il nuovo scivolo è realizzato in un materiale all’avanguardia e con una tecnologia ecosostenibile (RTM – Resin Transfer Moulding), utilizzata principalmente dai produttori di apparecchiature e componenti aeronautiche. Il tutto per un’esperienza di scivolata più emozionante, anche grazie ad un nuovo look di colori.
Restyling Toboga. Il famoso Toboga diventa ancora più entusiasmante, con un colpo d’occhio totalmente nuovo grazie alle sue nuove quattro colorazioni.
Per gli spettacoli confermata la direzione artistica di Alex Procacci, che anche quest’anno porterà gli alti standard del teatro direttamente nell’Aqualand Theatre, con esibizioni di altissimo livello e di fama mondiale.
Riprende la tradizione del benvenuto iniziale nella Piscina Onde, con lo spettacolo Butterfly Effect. Inoltre, tre imperdibili musical (Aladdin: Il Principe dei Ladri – Barbie: il musical più rosa che ci sia -Moulin Rouge: Un Musical Sfavillante) che, dopo alcune stagioni di performance con band dal vivo, tornano al format originario che vedrà sul palco solo performer, ballerini e cantanti professionisti.
Il connubio benessere – divertimento ad Aqualand continua ad essere imprescindibile. Il programma giornaliero delle attività sportive prevede diverse attività innovative e
dinamiche, fra cui Hydropilates e Acquafitness, in collaborazione con il centro sportivo Nuovo Centro Benessere. Altro appuntamento immancabile è con Ritmo do Brazil, con il maestro Tiago da Silva, format unico ed energico, che offre agli appassionati di danza e fitness il massimo della cultura brasiliana, senza trascurare le peculiari caratteristiche di entrambe le discipline, ampiamente riconosciute e apprezzate nel panorama internazionale del fitness. Quest’anno poi ci sarà un’Area Wellness tutta nuova dove ci si potrà abbandonare al relax dei massaggi thailandesi.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter