Eventi

Al via la rassegna “Fucinartvenafro 2024”

today3 Luglio 2024 9

Sfondo
share close

Sembra un sogno e invece è un viaggio tra musica, immagini e la bellezza della memoria. Una passeggiata che si snoderà da Piazza Garibaldi al Castello Pandone di Venafro, dove dal 9 luglio prenderà il via la prima edizione di Fucinartvenafro, prima edizione di una rassegna che punta al connubio tra valorizzazione del territorio e cultura.
Aprirà la rassegna il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Molise diretta dal maestro Stefano Nanni che si esibirà nelle più famose colonne sonore della filmografia internazionale. Ad accompagnare il pubblico a partire dalle ore 20:00 saranno suoni e immagini che si snoderanno da Piazza Garibaldi fino al Castello Pandone e che esploreranno gli spazi più segreti di questo lembo di città dove alcuni cittadini apriranno per l’occasione cortili e giardini.
L’11 luglio la rassegna prosegue con la band Controfusion, formata dal venafrano Luigi Rinaldi alla chitarra elettrica, Ernesto Andreucci alle tastiere, Daniele Marinelli al basso e Alberto Romano alla batteria. A seguire l’appuntamento con il trio Salvatore Russo Featuring Stochelo Rosenberg. Protagonista la musica di tradizione gitana, con rivisitazioni di grandi compositori come Django Reinhardt.
Previsto un Aperitivo Jazz a piazza Garibaldi a partire dalle 18,30. Per proseguire la passeggiata verso il concerto in compagnia di immagini e proiezioni di filmati e musiche del “Venafro Jazz Meeting” (edizioni dal 1991 al 2000).
A organizzare la rassegna è l’associazione culturale “Noi ci siamo”, in collaborazione con Collettivo Divergente, che nelle sue proposte culturali punta a eventi di qualità, che siano occasione per recuperare il rapporto tra i cittadini e il patrimonio di bellezza che caratterizza Venafro.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter