Libri

Accompagnare Papa Francesco in viaggio, le testimonianze di alcuni giornalisti

today27 Aprile 2024 12

Sfondo
share close

È uscito il nuovo libro di Benito Giorgetta, parroco di san Timoteo a Termoli, giornalista pubblicista – freelance dal titolo “Accompagnare Papa Francesco in viaggio”. Sabato scorso, 20 aprile 2024, in occasione di un’udienza privata, è stata consegnata una copia al sommo pontefice. La copertina riproduce il Papa mentre sale la scaletta aerea che lo porta in giro per il mondo con in mano la borsa nera che ha suscitato tanta curiosità. Papa Francesco è il migrante della fede si è reso viandante per il mondo alla ricerca delle periferie geografiche ed esistenziali per testimoniare l’amore di Dio per l’umanità.

“Viaggiare con il Papa – scrive Benito Giorgetta – è un’esperienza unica, forse irripetibile. Quando capita si cerca di non sciupare neppure un secondo di quanto accaduto. Si sente la necessità di far traboccare il cuore e riversare tutto quanto si è vissuto e condiviso. Questo è successo partecipando alla Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi a Lisbona, in Portogallo dal 2 al 6 agosto 2024. Esperienza indimenticabile e per sempre scritta e custodita nei ricordi più cari della vita. Sono stato uno degli ottanta giornalisti ammessi al volo papale. Assieme ad alcuni di loro, stabilmente presenti, perché vaticanisti, e altri, occasionalmente ammessi, come me invitato dallo stesso Papa a prendervi parte, abbiamo pensato di raccogliere le testimonianze della conoscenza e dell’incontro personale con Papa Francesco. In genere i giornalisti raccontano la cronaca, analizzano gli eventi, testimoniano l’accaduto. Questa volta raccontano sé stessi. Aprono lo scrigno dei ricordi, si coinvolgono parlando delle proprie emozioni, sensazioni e riflessioni. Dono prezioso quello di ascoltare ciò che trabocca dal cuore. Ecco una occasione. Poter leggere le testimonianze personali è avvincente. Si scoprono tanti inediti e tanti dietro le quinte….. Se si vuole ecco alcune pagine che possono soddisfare questa curiosità”.

L’immagine di copertina è un’opera amatoriale realizzata a matita da Gianni Fumarola. Il ricavato della vendita di questo testo, che sarà prossimamente presentato in modo ufficiale, sarà devoluto per le opere di carità del Papa.

È possibile acquistarlo:  https://store.youcanprint.it/accompagnare-papa-francesco-in-viaggio-testimonianze-di-alcuni-giornalisti/b/c97a3d5d-eae3-58cb-9ccc-7c7d605420db

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter