Musica

A San Giovanni Teatino torna il Sangiò Jazz Festival Summer Edition

today29 Luglio 2021 5

Sfondo
share close

Dopo il grande successo della prima edizione, dal 4 al 6 agosto 2021 torna il Sangiò Jazz Festival – Summer Edition, a San Giovanni Teatino. Tre serate nel corso delle quali piazza Municipio farà da scenario a un format giovanile e accattivante, con una kermesse variegata sotto il profilo culturale. L’evento, promosso dal Comune di San Giovanni Teatino, è ideato e curato nella direzione artistica dai maestri Cristian Caprarese, Luigi Blasioli e Giacomo Parone.

“L’appuntamento con il Sangiò Jazz Festival – dichiara il sindaco Luciano Marinucci – scalderà le prime serate di agosto a San Giovanni Teatino, offrendo un cartellone di alto livello. Grande attenzione è stata riservata alle produzioni più recenti, ai progetti originali e alle nuove generazioni musicali, affiancate ai nomi più conosciuti nell’ambito musicale jazzistico nazionale”

“Un festival di nuova generazione, dedicato alle nuove generazioni – spiega l’assessore alla Cultura Simona Cinosi – pensato per esprimere il concetto di freschezza e modernità, proponendo uno spazio reale e virtuoso dedicato ai giovani talenti del nostro territorio. La parola d’ordine, come sempre, sarà qualità. San Giovanni Teatino è un palcoscenico storico per il jazz e il nostro obiettivo è portare avanti questa tradizione, mettendo a disposizione del pubblico quanto di meglio hanno da offrire il panorama locale e quello nazionale”.

I direttori artistici Cristian Caprarese (pianista e compositore), Luigi Blasioli (contrabbassista e compositore) e Giacomo Parone (batterista) formano, da oltre dieci anni, un trio che calca grandi palchi nazionali ed esteri con musica propria di alta qualità jazzistica.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito e contingentato. L’area concerto, infatti, prevede un numero limitato di posti in osservanza delle norme anti covid vigenti.

Ecco il programma completo della kermesse:

4 agosto 2021

Ore 21. 15: STEFANO CIRILLI TRIO

Stefano Cirilli – Chitarra

Emanuele Continenza – Contrabbasso

Andrea Ciaccio – Batteria

Ore 22.30: JAM SESSION

Ospiti: Marco Marcelletti, Lorenzo Mazzocchetti

5 agosto 2021

Ore 21.15: DANIELE MAMMARELLA Moonshine

Daniele Mammarella – Fingerstyle Guitar

Ore 22.30: ANDREA CIACCIO PROJECT feat. MICHAL HOTER

Michal Hoter – Voce

Fabiano Di Dio – Piano

Emanuele Di Teodoro – Contrabbasso

Andrea Ciaccio – Batteria

6 agosto 2021

Ore 21.15: PATHOS PROJECT

Manuela Francia – Voce

Andrea Castelfranato – Chitarra

Ore 22.30: CRISTIAN CAPRARESE TRIO “Postcards”

Cristian Caprarese – Piano

Luigi Blasioli – Contrabbasso

Giacomo Parone – Batteria

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Articolo precedente

Musica

Luigi Friotto e “tutte le stelle dell’altro polo”

“Tutte le stelle dell’altro polo” che mutua, con deferenza, il titolo dal verso di Dante è il racconto musicato che Odisseo fa di sé nel Canto XXVI dell’Inferno. Un pretesto che Luigi Friotto usa per cantare l’animo umano, le sue imprese, i talenti e le paure.  Anche musicalmente, l’intento del cantautore è stato quello di creare commistioni di strumenti tradizionali, per sottolineare la curiosità genuina e talvolta ingenua dell’uomo che viaggia […]

today29 Luglio 2021 11

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%