Cinema

A “La Gavetta” va in scena un nuovo dramma indipendente americano: Sound of Metal

today17 Maggio 2021 13 2

Sfondo
share close

Rocco Boschetti e Mattia Civitarese, attraverso la rubrica cinematografica La Gavetta, conversano, nel loro stile informale, sul lungometraggio “Sound of Metal” di Darius Marder, interpretato tra gli altri da Olivia Cooke e Riz Ahmed. Ahmed è il protagonista di un racconto intimista che segue la discesa nel silenzio di un batterista che perde progressivamente l’udito. Cosa c’è di più doloroso di un batterista che non riesce più a sentire? Cosa c’è di più umiliante di chi ha dedicato la possibile redenzione dalla tossicodipendenza alla musica, per poi veder i suoi propositi infranti da una terribile malattia degenerativa? Se lo domanda il regista esordiente Darius Marder che nel suo ultimo film trova proprio nel volto cinico e tormentato di Ruben (Riz Ahmed) la risposta ai suoi interrogativi. L’attore e rapper britannico di origini pakistane dona il suo volto e il suo phisique du role dopo il fortunato Mowgli al nuovo dramma in cui fondendo musica, storia d’amore e sofferenza, si muove tra i lacerti di un’esistenza fin troppo contrastata. On air Martedi 18 maggio alle ore 22 ed in replica domenica 23 maggio alle 14:00.

Scritto da: Radio Saba Sound

Rate it

Articolo precedente

Dischi

“Evergreen” di Denise Faro è il nuovo Disco della Settimana

Dopo l’emozionante singolo “Jacuzzi”, brano sulla ricerca della vera felicità nelle piccole cose e nelle persone con cui condividerle, Denise è pronta a regalarci un altro spaccato di realtà. “Evergreen” racconta di quanto sia difficile vivere in una società che ci fa sentire spesso inadeguati, alla ricerca di una perfezione che non esiste. Appassionata fin da bambina al canto, alla danza e alla recitazione, Denise ha mosso i primi passi […]

today16 Maggio 2021 5 1 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

ASCOLTACI SULLA NOSTRA APP

Informativa privacy

©2021 di Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693
Codice licenza SIAE: 202100000011 – Licenza SCF: 13/5/21
La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.

0%