Concerti

A Chieti la sesta rassegna “Cori in Amicizia” con l’Histonium di Vasto

today17 Giugno 2024 18 1

Sfondo
share close

Lunghi e ripetuti applausi hanno caratterizzato ieri sera, domenica 16 giugno, nella chiesa di San Domenico al Corso a Chieti l’esibizione del Coro polifonico Histonium ospite della sesta edizione di “Cori in Amicizia” rassegna curata dal coro Severino Selecchy.
Il maestro della corale vastese, Luigi Di Tullio, ha proposto un concerto dedicato alla polifonia sacra con brani di autore come Tomas Luis de Victoria, Franz Liszt e Josquin Desprez o del secolo scorso come Orlando Dipiazza, Zoltahn Kodaly, Morten Lauridsen e Pier Paolo Scattolin.
Particolarmente emozionante l’esecuzione di “Eli! Eli! dell’organista e compositore ungherese Gyorgy Deak-Bardos basata sul testo del Vangelo di san Matteo.
La  seconda serata della rassegna è stata aperta dal coro Severino Selecchy, diretto da Mariarita D’Orazio, che ha fatto gli onori di casa e con l’inconfondibile suono della fisarmonica che ha accompagnato i canti del folklore abruzzese eseguiti dalla corale Giuseppe Verdi di Teramo diretta da Umberto De Baptistis.

Scritto da: Pino Cavuoti

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter

Informativa Privacy

©2024 Radio Saba Sound – Associazione culturale Mirabilia – Via Sandro Pertini, sn – 66050 San Salvo (CH) – Italia.

C.F./P.IVA: 02709440693 – SIAE: 202300000006 – SCF: 11/5/23 – ITSRIGHT: 11085

Saba Notizie è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Vasto (CH) n.155 del 5 dicembre 2022. Iscrizione ROC n. 40684

Direttore responsabile: PINO CAVUOTI 

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0%

RImani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla Newsletter